意大利葡萄酒官方中文平台
L'unico portale cinese specializzato sul vino Italiano
您的当前位置:首页 > 新闻报道 > 活动 >

活动(Eventi)

La quarta WineITA Vertice Annuale del Vino Italiano si conclude con successo a Pechino

2019-12-03 16:32:18作者:WineITA团队来源:意酒网
摘要: 26 Novembre, WineITA 2019 Vertice Annuale del Vino Italiano è stato completato con successo presso l'Ambasciata d'Italia in Cina. Oltre 200 professionisti del vino di tutto il paese e opinion leader sia cinesi che italiani, si sono riuniti nell'auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura. È il quarto anno per WineITA.com per tenere il grande evento annuale di vino italiano in Cina. Altri articoli degli ospiti sugli approfondimenti sul mercato verranno rilasciati gradualmente.
ABSTRACT: Nov. 26th, WineITA 2019 Annual Summit of Italian Wine was successfully completed in the Embassy of Italy. Over 200 national wine professionals, opinion leaders both Chinese and Italian gathered in the auditorium of Italian Culture Institution. It’s the forth year for WineITA.com to give the annual grand event of Italian wine in China. More articles on the guest speakers’ penetrating insights to the market would be released gradually.

26 Novembre, WineITA 2019 Vertice Annuale del Vino Italiano è stato completato con successo presso l'Ambasciata d'Italia in Cina.  Oltre 200 professionisti del vino di tutto il paese e opinion leader sia cinesi che italiani, si sono riuniti nell'auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura per dare uno sguardo allo sviluppo del vino italiano nel mercato cinese nel 2019 e per discutere la futura strategia.

\

È il quarto anno per WineITA.com per tenere questo grande evento annuale di vino italiano in Cina. Emanuele de Maigret, Ministro consigliere e capo dell'Ufficio economico e commerciale dell'Ambasciata d'Italia in Cina, ha tenuto il discorso di apertura dell’Vertice.

\

Il Ministro de Maigret si è congratulato con il WineITA 2019 Vertice Annuale del Vino Italiano e ha parlato molto degli sforzi del WineITA.com per promuovere il vino italiano nei questi anni. Lui ha quindi condiviso le sue osservazioni sullo stato del mercato. Il Ministro ritiene che il mercato del vino importato in Cina stia subendo cambiamenti nel 2019. Nei primi tre trimestri di quest'anno, le importazioni di vino in Cina hanno continuato a diminuire e anche il consumo di vino pro capite è inferiore rispetto allo scorso anno, inoltre, il vino francese ha perso la posizione numero uno nella quota di mercato in Cina che ha mantenuto per molti anni. Questi dati e fenomeni indicano che il mercato cinese sta maturando e il modello di consumo del vino sta gradualmente cambiando, con maggiore enfasi sulla qualità del prodotto e sul rapporto qualità-prezzo. I cambiamenti del mercato generano nuove opportunità e per cogliere queste opportunità al fine di raggiungere un migliore sviluppo, il vino italiano in Cina dovrebbe promuoversi con maggiore forza concentrandosi sull’alta qualità dei vini italiani.

Dopo il discorso, il Ministro ha assegnato le medaglie alle istituzioni e le aziende che hanno vinto i premi annuali del 2019.

\

Da maggio ad agosto 2019, WineITA.com ha organizzato WineITA.com 2019 Master Class sul vino italiano in 20 città, con oltre 1000 importatori, distributori, docenti e sommelier partecipati, che lavorano nel settore del vino. Alla fine, 151 studenti hanno superato la rigorosa valutazione ed hanno ottenuto la certificazione. Il Ministro de Maigret ha assegnato il WineITA.com Certificato di Esperto del Vino Italino Livello 1 agli studenti presenti durante il Vertice.

\

In qualità di rappresentante della Camera di Commercio Italiana in Cina, signor Angelo Morano, Consigliere d'amministrazione della Camera di Commercio, si è rivolto alla conferenza affermando che la Camera di commercio Italiana in Cina promuoverà la cucina e il vino d’Italia in Cina dal punto di vista della combinazione di vino e cibo.

\

Il caporedattore del WineITA.com Jeff Gong ha tenuto il discorso programmatico del Vertice, “Win with insights encountering structural changes: How to establish an ascending strategy for Italian wine in China?” Dato una breve rassegna delle varie attività organizzate dal WineITA.com, Jeff Gong ha messo in evidenza che attualmente la debolezza dello sviluppo del settore di vino in Cina consiste nella mancanza di istruzione, nel caos della situazione del settore e nel problema di filosofia operativa, e ha sottolineato che il la chiave dello sviluppo risiede nella struttura del prodotto dei commercianti di vino.

\

In seguito, signor Luo Tian, Ministro dell'Organizzazione dell’Associazione per la Cultura del Vino Italiano, ha tenuto un discorso sul tema “Cooperazione strategia di Win-win: l’Associazione per la Cultura del Vino Italiano sulla strada di crescita”. All'inizio del 2018, al fine di promuovere il vino italiano in Cina in modo più efficiente e ordinato, è nata l’Associazione per la Cultura del Vino Italiano, con l’obiettivo di unire più importatori, professionisti per fornire suggerimenti per lo sviluppo del mercato. Attualmente, l’Associazione ha 48 membri, di cui la maggior parte importatori, che contribuiscono per quasi la metà delle importazioni totali di vino italiano in Cina.

\

Due discussioni a tavola rotonda hanno portato al climax del Vertice.

Gli ospiti della prima tavola rotonda sono tutti gli italiani del settore del vino che hanno vissuto a lungo in Cina, tra cui signor Angelo Morano, Consigliere d'amministrazione della Camera di Commercio Italiana in Cina, signor Jerome Tafani, Sartirano Figli Cantine e Vigneti SRL.Asia –Pacific Manager, signor Alessandro Mugnano, Intercomcom Cantine Divine Co., Ltd GM, signor Stefano Monte, Beijing Opera Bombana GM e signora Alessia Dal Borgo, Beijing Buona Bocca Manager. Questi ospiti rappresentano diversi aspetti della catena industriale come cantine a monte, importatori, canali di distribuzione, negozi e istituzioni pubbliche.  Rebecca Wang, Managing Editor di WineITA.com, ha rivolto una serie di domande agli ospiti, le cui risposte meravigliose sono un ritratto in miniatura dello sviluppo del vino italiano in Cina.

\

Jeff Gong ha ospitato la seconda tavola rotonda. Gli ospiti sono signor Chuck Yang, GM of V&C Network Technology Co., Ltd., signor Meng Li, CEO of Beijing Wajiu E-Commerce Co., Ltd., signor Howard Wu, GM of Yimart International Trade (Beijing) Co., Ltd., signor Hongjie Yu, GM of Qingdao LONG VISION Global International Inc. e signor Xiaoyuan Xu, fondatore di MicroVin. Come pesi massimi e opinion leader nel campo del vino importato in Cina, hanno le loro opinioni sullo sviluppo del vino italiano in Cina da diversi aspetti. Gli ospiti hanno fatto previsioni positive e ottimistiche sull'andamento dello sviluppo del vino italiano nel 2020 coerentemente.

\

Altri articoli degli oratori ospiti sugli approfondimenti sul mercato verranno rilasciati gradualmente.

 

相关热词搜索:WineITA 2019 Vertice Annuale del Vino Italiano