意大利葡萄酒官方中文平台
L'unico portale cinese specializzato sul vino Italiano
您的当前位置:首页 > 意酒百科 > 意域风情 >

意域风情(Costumi italiani)

意大利的艺术瑰宝—翁布里亚大区 I tesori dell'arte italiana-Umbria

  让我们继续我们的旅程,去探索意大利的古迹、景点和奇观。我们将沉浸在意大利20个大区的历史和传统之中,发现各地不同的艺术和文化瑰宝。

  Continua il nostro viaggio alla scoperta di monumenti, attrazioni e meraviglie d’Italia. Esploreremo diversi tesori di arte e cultura immergendoci nella storia e nelle tradizioni delle venti regioni italiane.

 

  今天我们来到了翁布里亚,这是一个景观极其多样化的大区。我们将探索位于涅拉河公园的马尔莫尔瀑布。

  Oggi siamo in Umbria, una regione caratterizzata da una spiccata varietà paesaggistica. Scopriremo le Cascate delle Marmore, situate nel Parco Fluviale del Nera.

 

\


马尔莫尔瀑布

La Cascata delle Marmore

 

  马尔莫尔瀑布是欧洲最高的瀑布,总落差约165米。

  La Cascate delle Marmore è tra le più alte d’Europa, contando un dislivello di circa 165 metri.

 

\

 

  这座瀑布的起源可以追溯到古罗马时期。这是由古罗马执政官Manio Curio Dentato于公元前271年推进的一项水利工程项目的成果。他当时下令修建一条运河,使水得以从马尔莫尔瀑布自然飞跃的方向流出:水将从那里直接落入涅拉河中。直到19世纪末,瀑布的水才开始被用于水力发电。

  L’origine di tale Cascata risale al periodo Romano. Essa è frutto di un progetto ingegneristico di sistemazione idraulica portato avanti nel 271 a.C. dal console romano Manio Curio Dentato. Egli ordinò la costruzione di un canale per far defluire le acque stagnanti in direzione del salto naturale di Marmore: da lì le acque sarebbero precipitate direttamente nel fiume Nera. Solamente alla fine del 1800 le acque della Cascata iniziarono ad essere utilizzate per la produzione di energia idroelettrica.

 

  几个世纪以来,水流形成了长有钟乳石和石笋的洞穴,从旅游和洞穴学的角度来看,这代表了马尔莫尔瀑布鲜为人知的一面。

  L’acqua con il passare dei secoli ha creato grotte con stalattiti e stalagmiti che rappresentano un aspetto ancora poco noto della Cascata dal punto di vista turistico e speleologico.

 

\

 

  因其美丽与独特性,马尔莫尔瀑布一直是创作众多传说的灵感源泉。据说,一个名叫涅拉的仙女爱上了年轻的牧羊人韦利诺。这激怒了女神朱诺,并把涅拉变成了一条河流,因为她违反了禁止爱上人类的律法。韦利诺确信他的爱人淹死在了之前并不存在的河水中,就从马尔莫尔的悬崖上跳了下去。为了不让这个年轻的牧羊人死去,宙斯将他变成了水,这样他就能与心爱的人永远地团聚了。

  La Cascata delle Marmore, per la sua bellezza e unicità, è stata fonte di ispirazione per la creazione di numerose leggende. Infatti, si narra che una creatura fatata di nome Nera si fosse innamorata di un giovane pastore, Velino. Ciò fece infuriare la dea Giunone che trasformò Nera in un fiume poiché’ aveva trasgredito alle leggi che impedivano di innamorarsi di un essere umano. Velino, convinto che la sua amata stesse annegando in quelle acqua che prima non c’erano, si gettò dalla rupe di Marmore. Giove, per impedire la morte del giovane pastore, lo trasformò in acqua in modo tale che potesse ricongiungersi per sempre con la sua amata.

 

\
 

相关热词搜索: