意大利葡萄酒官方中文平台
L'unico portale cinese specializzato sul vino Italiano
您的当前位置:首页 > 新闻报道 > 活动 >

活动(Eventi)

苏宁成为“中国意大利商会之友”庆祝活动在南京举行

2017-04-01 15:46:08作者:Kitty Zhang来源:意酒网
摘要: 2017年3月27日,在苏宁(SUNING)控股集团的南京总部,举行了苏宁控股集团成为“中国意大利商会之友”的庆祝仪式。意大利驻沪总领事裴思泛先生、苏宁控股集团副董事长孙为民先生、中国意大利商会副会长康华特先生、意大利对外贸易委员会上海副代表莱沐然先生出席了本次活动。 “中国意大利商会之友”项目旨在鼓励和促进中国企业同意大利在华企业的经济和商业交流。作为“中国意大利商会之友”,中国企业可以参与商会活动,同所有中国意
ABSTRACT: Si è svolta a Nanchino il 27 marzo presso il quartier generale di uno dei principali gruppi cinesi, la cerimonia che ha celebrato Suning Holdings Group come amico della Camera di Commercio Italiana in Cina.{Didascalia} Il Console Generale Beltrame con il Vice Presidente di Suning, Mr.Sun, il Vice Presidente della CICC Shanghai, Valtero Canepa, e del Dott. Alessandro Lamura Deputy Trade Commissioner dell’ITA (Italian Trade Agency).

       2017年3月27日,在苏宁(SUNING)控股集团的南京总部,举行了苏宁控股集团成为“中国意大利商会之友”的庆祝仪式。意大利驻沪总领事裴思泛先生、苏宁控股集团副董事长孙为民先生、中国意大利商会副会长康华特先生、意大利对外贸易委员会上海副代表莱沐然先生出席了本次活动。 “中国意大利商会之友”项目旨在鼓励和促进中国企业同意大利在华企业的经济和商业交流。作为“中国意大利商会之友”,中国企业可以参与商会活动,同所有中国意大利商会会员建立联系以获得发展优势和机会。

\

       意大利驻上海总领事裴思泛先生莅临了加入仪式并致辞。中国意大利商会副会长康华特先生、意大利对外贸易委员会上海代表处副代表莱沫然先生也出席了此次活动。此次活动邀请了许多意大利和国际知名企业高管参与,比如布雷博、玛莎拉蒂等。仪式由苏宁云商集团副董事长孙为民先生致辞开幕。仪式的高潮来自于中国意大利商会副会长康华特先生,向苏宁控股集团副总裁孙为民先生颁发“中国意大利商会之友”证书和友谊的标志。
       在发布会上,意大利驻上海总领事馆向苏宁发出了参观习近平主席于去年九月访问的撒丁岛的邀请,意大利对外贸易委员会也邀请苏宁参观将于意大利举办的维罗纳Vinitaly意大利葡萄酒展(4月9日- 12日),以及帕尔玛Cibus食品展(4月11日-13日)。
\
       苏宁控股集团成为“中国意大利商会之友”的庆祝仪式仪式结束后,一场意大利美食、美酒品鉴会在苏宁举办。提供品鉴会美食和美酒的意大利企业已经展开了和苏宁的合作,并作为中国意大利商会食品饮料工作小组成员,积极推动了中国意大利商会和苏宁的紧密合作。
 
中国意大利商会(CICC)
       中国意大利商会(CICC)是唯一得到意大利政府(意大利经济发展部)和中国政府(中华人民共和国民政部)共同认可的意大利企业家和专业人士组成的协会,其宗旨是推动意大利企业在华的国际化、本土化进程,提升意大利制造在中国的知名度。中国意大利商会于1991年成立于北京,现已在北京、重庆、广州、上海和苏州五个城市分设有联络办公室。
 
Si è svolta a Nanchino il 27 marzo presso il quartier generale di uno dei principali gruppi cinesi, la cerimonia che ha celebrato Suning Holdings Group come amico della Camera di Commercio Italiana in Cina.
{Didascalia} Il Console Generale Beltrame con  il Vice Presidente di Suning, Mr.Sun, il Vice Presidente della CICC Shanghai, Valtero Canepa, e del Dott. Alessandro Lamura Deputy Trade Commissioner dell’ITA (Italian Trade Agency).
Il progetto “Friends of CICC” è nato per favorire e promuovere lo scambio economico e commerciale all’interno del già vasto network delle imprese italiane associate alla Camera. Essere “Friend of CICC” permette alle imprese cinesi di partecipare alle attività della Camera e di entrare in contatto con le altre societa’ italiane che sono membri della Camera di Commercio Italiana in Cina.
La cerimonia presso l’head quarter di Suning ha visto la partecipazione e gli interventi del Console Generale d’Italia a Shanghai, Stefano Beltrame, del Vice Presidente della CICC Shanghai, Valtero Canepa, e del Dott. Alessandro Lamura Deputy Trade Commissioner dell’ITA (Italian Trade Agency).
Svoltasi alla presenza di una ristretta selezione di imprenditori e manager di importanti aziende italiane di particolare eccellenza quali ad esempio Brembo (basata essa stessa a Nanchino) e Maserati, la cerimonia si è aperta con il discorso di benvenuto del Vice Presidente di Suning, Mr. Sun.
Cuore  della cerimonia, la consegna del certificato di “Friend of CICC” da parte del Dott. Canapa a Mr. Sun che sigla la friendship con Suning Holdings Group.
Sono altresì stati consegnati a Suning l'invito da parte del Consolato Generale a visitare i luoghi dove si è recato il Presidente Xi Jinping in Sardegna nel settembre 2016, e l'invito dell'ICE a visitare le fiere Vinitaly e Cibus rispettivamente a Verona (9-12 aprile) e Parma (11-13 aprile). 
L’incontro è stato seguito da una degustazione di prodotti italiani, eccellenze dell’enologia e del cibo made in Italy offerti dalle aziende che non solo hanno già iniziato una collaborazione con Suning, ma hanno anche, come membri del Food&Beverage Working Group della CICC, favorito e promosso questo legame con la Camera di Commercio Italiana in Cina.
La Camera di Commercio italiana in Cina (CCIC) è l’unica associazione di imprenditori e professionisti italiani ufficialmente riconosciuta dallo Stato italiano (Ministero dello Sviluppo Economico, MiSE) e dalla Repubblica Popolare Cinese (Ministero degli Affari Civili, MoCA), che opera per favorire l’internazionalizzazione e la localizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nella R.P.C.Costituita nel 1991 a Beijing, la Camera è oggi radicata nel territorio con propri uffici a Beijing, Chongqing, Guangzhou, Shanghai e Suzhou.
 
 

相关热词搜索:苏宁 意大利商会之友 孙为民 驻沪总领事 裴思泛 SUNING